Vastese al sicuro: con la Virtus Cupello decide Hernandez

vastese1virtus cupello0VASTESE: Palermo, Sannino (7’ st Martiniello), Cauterucci, Lonati, Hernandez, Menna, Santangelo (41’ st Palermo L.), Sansone (21’ st Reymond), Centorame (31’ st Centorame),...

vastese1
virtus cupello0
VASTESE: Palermo, Sannino (7’ st Martiniello), Cauterucci, Lonati, Hernandez, Menna, Santangelo (41’ st Palermo L.), Sansone (21’ st Reymond), Centorame (31’ st Centorame), Sputore, Falzone (6’ st Boito). A disposizione: Stanisci, Palermo L., Ventrella, Del Borrello, Marcon. Allenatore: Pellicori.

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (48’ st Di Fabio), Corrado (38’ st Bellano), Squadrone (34’ st D’Ovidio), Felice, Minchillo, Irace, Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, Carlucci, Ancinelli, Besca, Di Fabio, Pollutri, Berardi. Allenatore: Fiore.

Arbitro: Sivilli di Chieti.
Reti: 7’ s.t. Hernandez.
Note: ammoniti: Corrado, Santangelo.
VASTO
Da ieri pomeriggio la Vastese è matematicamente salva. Ci volevano tre punti contro la Virtus Cupello per avere la certezza di evitare il pericoloso tunnel dei playout. I biancorossi li hanno ottenuti grazie a un guizzo di Hernandez, al settimo minuto della ripresa. Una salvezza salutata con una certa soddisfazione da quei tifosi che, nonostante tutte le recenti vicissitudini, societarie e tecniche, non hanno mai lasciato sola la squadra. La speranza, a questo punto, è che la società riesca a programmare, da qui in avanti, un futuro migliore. Non sarà facile, come non sarà facile andare avanti senza nuove risorse.
La partita è stata tutto sommato equilibrata. La Virtus Cupello, già salva, ha cercato di onorare al massimo l'impegno dell'Aragona. A far pesare l'ago della bilancia dalla parte della Vastese ci ha pensato Hernandez, a inizio di ripresa, con un bel colpo di testa su azione di calcio d'angolo. Un gol che, di fatto, ha regalato i tre punti alla squadra di Pellicori e alla piazza di Vasto la certezza matematica di restare in Eccellenza.
Gaetano Quagliarella