i risultati della serie c 

Vasto affonda Termoli, la Magic chiude terza

VASTO. A conclusione della fase ad orologio sono arrivati i verdetti per quel che riguarda la serie C di basket. Risultati che hanno definito la griglia dei play off e play out al via già nel...

VASTO. A conclusione della fase ad orologio sono arrivati i verdetti per quel che riguarda la serie C di basket. Risultati che hanno definito la griglia dei play off e play out al via già nel prossimo fine settimana. Il match tra le prime due, anche se le posizioni erano definite da qualche settimane, è andato alla capolista Vasto al termine di un confronto molto bello. Gran primo tempo degli aragonesi; ottima ripresa, con 31 punti nel terzo periodo, per Termoli arresosi nel finale: vastesi trascinati dal duo Oluic, 24 punti e Clark, 27 mentre per i molisani 20 di Tersillo e 19 di Del Risco.
Si è assicurata il terzo posto la Magic Chieti che ha vinto nettamente la sfida contro la Nova Farnese Campli: cinque in doppia cifra e Vincitorio con 15 punti per i teatini, solito ventello per il capitano dei farnesi, Scortica. Ha conservato il quinto posto Venafro impostosi a Teramo con 21 di Dekic, per i teramani, in sofferenza per via di alcune assenze tra cui quella di Scafidi, 19 di De Natale seguito a ruota da Leonzio, 18 e Conti, 17. Sesto, per scontri diretti sfavorevoli, Mosciano che ha vinto, comunque, contro la Sambenedettese con 23 di Liepins e 18 di Carrara con un grande secondo tempo di rincorsa. Ai marchigiani, decimi, non è bastata la prova di Bassetti, 30 punti. Successo per il Roseto Academy sull’Antoniana Pescara con i rosetani nei play off con l’ottavo posto, l’Unibasket Lanciano vince lo scontro diretto e lascia l’ultimo posto al Torre Spes: 14 di Jokanovic per i frentani, 10 di Testa per i torresi.
Questi i risultati completi della 4° turno della fase ad orologio: Mosciano-Sambenedettese 77-71, Teramo-Venafro 77-84, Roseto Academy-Antoniana Pescara 82-77, Magic Chieti-Nova Farnese Campli 93-55, Unibasket Lanciano-Torre Spes 79-70, Vasto-Termoli 88-86. Classifica: Vasto 48, Termoli 40, Magic 36, Nova Farnese 32, Venafro e Mosciano 30, Teramo 26, Roseto 20, Antoniana Pescara e Sambenedettese 16, Unibasket 10, Torre Spes 8. Play off (gara 1, 28 aprile): Vasto-Roseto, Termoli-Teramo, Magic Chieti-Mosciano, Nova Farnese Campli-Venafro. Play Out (gara 1, 28 aprile): Antoniana Pescara-Torre Spes, Sambenedettese-Unibasket Lanciano. (m.f.)