Zeman pensa a un mini turnover Possibile debutto per Bovo e Balzano

PESCARA. Cambi in vista. Il doppio impegni (domani (ore 20,30) con l’Entella, sabato alle 15 a Cremona) spingerà Zdenek Zeman a cambiare qualche pedina facendo ricorso a forze fresche. Le numerose...

PESCARA. Cambi in vista. Il doppio impegni (domani (ore 20,30) con l’Entella, sabato alle 15 a Cremona) spingerà Zdenek Zeman a cambiare qualche pedina facendo ricorso a forze fresche. Le numerose defezioni non consentiranno al boemo di intervenire in maniera profonda nell’undici iniziale, ma qualche volto nuovo si vedrà. A centrocampo, il favorito per rimpiazzare l’infortunato Proietti è Carraro, considerato il sostituto naturale dell’ex play maker del Bassano. C’è, però, l’opzione Kanoutè, che Zeman reputa un regista. Infine, in mediana Brugman e Coulibaly dovrebbero essere confermati, anche se c’è Valzania che scalpita. Non è escluso che l’ex cesenate faccia tirare il fiato a uno dei due dall’inizio o magari a partita in corso.
In difesa l’allenatore di Praga potrebbe dare un turno di riposo a Coda che nel finale del match con la Salernitana ha accusato qualche acciacco. Al suo posto dovrebbe giocare Bovo, anche perché l’ex Torino è al momento l’unica alternativa tra i centrali. Gli altri non sono ancora utilizzabili dal primo minuto: Fornasier ha iniziato venerdì scorso a lavorare con i compagni, Campagnaro è alle prese con il solito problema al polpaccio. Infine, il giovane Elizalde che non sarà a disposizione almeno per le prossime due gare, dal momento che la società è in attesa degli adempimenti burocratici della Fifa indispensabili ai fini del tesseramento. Dunque, oltre all’ipotesi Bovo, potrebbe essere qualche novità sulle fasce con Balzano e Crescenzi (esclusi nel match di sabato) che proveranno a insidiare Zampano e Mazzotta.
Stesso discorso in avanti con Benali, Del Sole e Capone in lizza per giocare in posizione di esterni di attacco, mentre il capocannoniere della B Pettinari quasi sicuramente sarà ancora titolare con Ganz pronto a subentrare nella ripresa. Oltre a Campagnaro e Proietti, saranno assenti Mancuso, Latte Lath, Selasi e Palazzi.
Qui Entella. La prima vittoria stagionale ha restituito il sorriso al tecnico dell’Entella Gianpaolo Castorina. Fino al successo di sabato contro la Ternana, la sua squadra aveva racimolato un solo punto in tre gare (un pari a Foggia, due ko con Perugia e Spezia). All’Adriatico l’allenatore potrebbe presentare qualche novità. In difesa, a sinistra, Baraye si gioca la maglia con Brivio, a centrocampo Palermo dovrebbe sostituire Di Paola, mentre in attacco c’è il ballottaggio tra De Luca e La Mantia, l’ex bomber della Pro Vercelli tenuto in panchina per 90’ con la Ternana. In dubbio Crimi che ha saltato anche l’ultimo impegno per un problema muscolare.(g.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.