A Torricella si fa il trekking a cavallo

TORRICELLA. Lo splendido borgo medievale di Valle Piola rivivrà gli antichi fasti grazie al terzo memorial “Cesare Foglia”, che animerà la frazione di Torricella Sicura durante questo fine settimana....

TORRICELLA. Lo splendido borgo medievale di Valle Piola rivivrà gli antichi fasti grazie al terzo memorial “Cesare Foglia”, che animerà la frazione di Torricella Sicura durante questo fine settimana. Si tratta di un raduno di cavalieri dedicato alla memoria di una delle figure più amate a conosciute nell'ambiente equestre teramano. Il luogo scelto permetterà di vivere una due giorni, in uno scenario unico e suggestivo, nel borgo situato a mille metri di altitudine e ai piedi del monte Farina. La manifestazione avrà inizio domani dalle 18 in poi, con una serata ricreativa allietata da buona musica country, che durerà fino a tarda serata. Per i più temerari sarà possibile passare la notte nell'area antistante la struttura ricettiva ristrutturata dal Comune.

Dopodomani si comincerà con l'adunata che sarà seguita dall'iscrizione, prevista per le ore 8.30, nella vicina Poggio Valle, altra frazione di Torricella, dove sarà predisposta un'apposita area di sosta. Da qui, alle 9, si partirà per il trekking a cavallo che si snoderà lungo le vie più panoramiche del territorio. Alle 10 è previsto l'arrivo, per la prima sosta con relativo ristoro, nella località di Pietra Stretta, dove la Pro loco di Torricella Sicura offrirà una colazione a tutti i partecipanti. La carovana proseguirà lungo il tracciato per arrivare nuovamente a Valle Piola, dove si giungerà intorno all'una per partecipare al pranzo offerto, ancora una volta, dalla Pro loco. Tra ottimo cibo e momenti di convivialità il banchetto proseguirà fino al tardo pomeriggio quando i cavalieri riprenderanno la via del ritorno. La manifestazione è aperta a tutti al costo di 15 euro.(p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA