ALBA ADRIATICA

Addio a Flajani, si candidò alle Regionali

L’avvocato di 51 anni lottava contro una grave malattia. Ha corso anche per il posto da sindaco

ALBA ADRIATICA. È stato uno storico esponente della destra soprattutto in Val Vibrata, candidato governatore alle ultime elezioni regionali abruzzesi e candidato sindaco al Comune di Alba Adriatica: Stefano Flajani, avvocato di 51 anni, esponente di CasaPound, è venuto a mancare ieri. L’uomo da tempo lottava contro una malattia ed è morto nell’ospedale di Ancona dove era ricoverato per sottoporsi alle cure.

Laureato in giurisprudenza all’università di Urbino e in passato titolare di un’azienda agricola, Flajani faceva politica attiva dal 2011 dopo oltre 18 anni di servizio educativo svolto in una associazione. Come avvocato si è occupato prevalentemente di diritto amministrativo e civile. Appartenente a una famiglia molto conosciuta in Val Vibrata, nel 2019 era stato candidato come esponente di CasaPound alle elezioni regionali abruzzesi. Da qualche tempo combatteva contro la malattia che lo aveva colpito. I funerali si svolgeranno ad Alba Adriatica.

IL CORDOGLIO DI MARSILIO -  “Apprendo con stupore della scomparsa dell’avv. Flajani, stroncato da un male incurabile. Ne ricordo la gentilezza e la correttezza personale che seppe mostrare, nonostante la competizione elettorale nella quale eravamo impegnati su campi contrapposti. Faccio a famigliari e amici le mie condoglianze e porgo il cordoglio della Giunta regionale". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.