l'incidente

Alba Adriatica, investe una ciclista e scappa

Giovane cinese travolta da un'auto pirata vicino al sottopasso del Gattopardo, i carabinieri cercano testimoni

ALBA ADRIATICA. Investe una donna in bicicletta, ma l’automobilista non si ferma e fugge via senza prestarle soccorso. Questo il racconto di chi dice di aver visto quanto accaduto giovedì sera in via Roma, vicino al sottopasso del Gattopardo, e che ha attivato la ricerca della presunta auto pirata.

Forse a causa del buio, l’automobilista in questione non ha visto la donna di nazionalità cinese che procedeva nell’incrocio, così l’avrebbe travolta passandole di fianco. La ferita è stata trasportata all’ospedale di Sant’Omero dall’ambulanza della Croce Rossa allertata dal 118 e giunta sul posto poco dopo. Un forte trauma cranico a causa della caduta dalla bicicletta, la diagnosi dei medici.

Un incidente senza gravi ripercussioni, che sarebbe come tanti in una zona così nevralgica e a rischio del traffico albense, soprattutto quello estivo, se non fosse che a chiamare i soccorsi sarebbero stati passanti estranei allo scontro, che fin da subito hanno raccontato, stupiti, di aver visto fuggire via l’automobilista che ha investito la donna, invece di fermarsi per accertare le condizioni della vittima, come obbligano le leggi ma anche la semplice solidarietà ed il buon senso. Sulla vicenda ora indagano i carabinieri, che avrebbero già diversi elementi da verificare su cui lavorare, ma l’identificazione non sarebbe comunque cosa facile.(l.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA