Atri, domani l’intitolazione di una via a Ennio Santucci

ATRI. Il Comune di Atri intitola una strada al cavalier Ennio Santucci. La cerimonia si terrà domani alle 11.30 nell’auditorium Sant’Agostino e nell’area antistante Porta Macelli, in viale Gran Sasso...

ATRI. Il Comune di Atri intitola una strada al cavalier Ennio Santucci. La cerimonia si terrà domani alle 11.30 nell’auditorium Sant’Agostino e nell’area antistante Porta Macelli, in viale Gran Sasso che assumerà la nuova denominazione. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal comitato promotore presieduto da Giuliano Giuliani, anche presidente emerito del consiglio regionale d’Abruzzo che nel febbraio del 2016 presentò una raccolta firme, subito accolta con favore dall’amministrazione comunale della città ducale. Santucci, nato ad Atri nel 1914 e morto a Roma nel 1988, è stato presidente e amministratore delegato di Autostrade SpA, ideatore e realizzatore del casello autostradale Atri-Pineto sulla A14.
Nel 1976 è stato insignito dal presidente della Repubblica dell’onorificenza di Cavaliere del lavoro. Nel 1971 per Autostrade SpA emise due serie di obbligazioni sulle quali fu riprodotta la cattedrale di Atri e successivamente si occupò del la pubblicazione del volume “Gli affreschi della Cattedrale di Atri”, che fu stampato in una tiratura limitata di soli mille esemplari. ( d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.