domenica mattina 

Attesi circa 700 partecipanti alla “Maratonina colognese”

ROSETO. Una piccola maratona di 10 chilometri e una passeggiata di 5 chilometri verso la riserva del Borsacchio, con la previsione di circa 700 partecipanti. E’ la trentesima edizione della...

ROSETO. Una piccola maratona di 10 chilometri e una passeggiata di 5 chilometri verso la riserva del Borsacchio, con la previsione di circa 700 partecipanti. E’ la trentesima edizione della “Maratonina colognese”, organizzata dall’associazione Asd Cologna Spiaggia e patrocinata dal Comune di Roseto, che si svolgerà domenica con partenza alle 9.30 da piazza Redipuglia a Cologna Spiaggia.
La manifestazione, presentata ieri mattina in Comune dal vicesindaco Simone Tacchetti e da alcuni rappresentanti dell’associazione, ovvero Massimo Rongai, Vincenzo Addazii e Biagio Saccomandi, nacque nel 1989 e, dal 1990, è dedicato ad Annalia Rongai, una giovane dottoressa colognese morta prematuramente, a soli 31 anni, in un tragico incidente a Cagliari. «La gara podistica si snoderà tra le vie cittadine e la campagna», spiega Rongai, «mentre la passeggiata andrà verso la riserva del Borsacchio. Lo scorso anno ci furono 600 partecipanti, 400 per la corsa e 200 per la camminata, e quest’anno contiamo di superare le presenze». Per l’occasione è stata coniata anche una medaglia ricordo in collaborazione con la Fidas, la federazione italiana associazioni donatori di sangue. (l.v.)