NOTARESCO

Auto ripescata in un laghetto, ricerche dei sommozzatori/ FOTOGALLERY

Vigili del Fuoco e sommozzatori estraggono un'auto con il finestrino aperto, finita in un invaso artificiale. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

NOTARESCO - Ieri sera, poco dopo le 18, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo e una squadra di sommozzatori del Comando di Ancona, sono intervenute in contrada Santa Lucia di Notaresco per un'auto terminata in lago artificiale destinato ad uso irriguo.

La Fiat Panda è stata ripaescata all'interno di un piccolo lago del diametro di circa 15 metri e della profondità massima di 2 metri.

L'auto in precedenza era in sosta vicino a un'abitazione che si trova a poche centinaia di metri dal laghetto e non è stato possibile determinare con certezza come sia finita nello specchio d'acqua.

Il proprietario della vettura, un 69enne di Nereto, non ha saputo spiegare quanto accaduto. I vigili del fuoco hanno trainato il mezzo sulla sponda del laghetto e, dopo aver riscontrato che un finestrino era aperto, hanno richiesto l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Ancona che, verso le ore 21, sono stati avvicendati dai colleghi di Roseto degli Abruzzi.

A disposizione dei sommozzatori anche la strumentazione sonar per verificare la presenza di corpi sui fondali del laghetto.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Roseto degli Abruzzi.