il fatto

Avvocato investito con il figlio da un tassista ubriaco

L’avvocato Roberto Rossoli di Alba Adriatica era in vacanza a Praga: sia lui che il bambino sono stai travolti mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali

ALBA ADRIATICA. E’ stato investito a Praga da un tassista ubriaco, mentre attraversava sulle strisce pedonali insieme al figlioletto: Roberto Rossoli, 47 anni, conosciutissimo avvocato di Alba Adriatica, è rimasto ferito insieme al bambino. Lui ha riportato un lieve trauma cranico, mentre il figlio la frattura di tibia e perone.

Il conducente del taxi, che è risultato positivo all’alcoltest, è stato arrestato. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì al centro di Praga dove il professionista si trovava con moglie e figlio. Una vacanza organizzata per le ferie di Pasqua insieme ad alcuni amici. La comitiva era arrivata in città da poco tempo e stava facendo una passeggiata nella zona centrale quando per il gruppo di amici la vacanza si è trasformata in un incubo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’avvocato si trovava nel centro della città e stava attraversando sulle strisce pedonali insieme al bambino quando è stato travolto dal taxi il cui conducente, ad un esame successivo, è risultato ubriaco e per questo motivo arrestato dalle forze dell’ordine locali. I testimoni, infatti, hanno raccontato che l’auto è piombata improvvisamente sui due che stavano attraversando la strada.

L’impatto è stato violento e padre e figlio sono caduti a terra, battendo sull’asfalto. I due sono stati investiti davanti agli occhi della mamma che si trovava a poca distanza insieme al resto della comitiva di amici. I soccorsi sono stati immediati e i primi ad intervenire sono stati proprio gli amici. I soccorsi sono stati tempestivi e in poco tempo sul posto sono intervenute le ambulanze: l’avvocato e il bambino sono stati immediatamente trasportati al più vicino ospedale dove l’uomo è stato ricoverato in osservazione per il trauma cranico e il bambino ricoverato per le fratture.

La notizia dell’incidente ieri si è diffusa in tutta la Val Vibrata dove l’avvocato è conosciuto e stimato. Roberto Rossoli è titolare di uno studio legale ad Alba Adriatica. Anche il fratello Tiziano è un noto avvocato. Una famiglia, dunque, molto conosciuta non solo in Val Vibrata.

A Praga, intanto, la ricostruzione dell’incidente è affidata alle autorità locali che, dopo aver sottoposto il tassista all’alcoltest, hanno proceduto all’arresto dell’uomo. Il conducente della vettura, infatti, era ubriaco nel momento in cui con la macchina è piombata su padre e figlio che stavano attraversando una strada passando sulle strisce pedonali, proprio nel centro storico della città.(d.p. e s.d.s)

©RIPRODUZIONE RISERVATA