Bimba con l'influenza muore nel suo letto a 7 anniDramma in Abruzzo. La Procura chiede l'autopsia

Nella notte i genitori avevano chiamato la guardia medica perché la bimba, sette anni di Mosciano (Teramo), aveva la febbre. Il medico le ha prescritto un normale farmaco antinfluenzale. Questa mattina è stata trovata morta

MOSCIANO. Una bimba di sette anni di Mosciano Sant'Angelo, G.Z., è stata trovata morta nel suo letto stamattina dai genitori. A ucciderla è stato un malore ancora misterioso. La procura ha disposto l'autopsia, che sarà eseguita domani.

Ieri sera la piccola non stava bene: aveva febbre e dolori addominali. I genitori, allarmati, hanno chiamato la guardia medica. Il medico di turno è andato a casa della bimba, l'ha visitata e le ha prescritto un comunissimo farmaco antipiretico. Per lui, evidentemente, era una semplice influenza.

Nella notte G.Z. è andata in arresto cardiaco e alle 7.30, quando i genitori sono andati a controllare come stava, l'hanno trovata morta. Inutile l'arrivo dell'ambulanza del 118. Il corpicino è stato trasportato nella camera mortuaria dell'ospedale di Teramo, dove viene tenuto in isolamento per il timore che la piccola sia stata colpita da un agente infettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA