Bimbo maltrattato, indagate mamma e nonna

Sarebbe stato picchiato e lasciato solo in casa e senza cibo. Le due donne sono per maltrattamenti e abbandono di minori. La vicenda è già stata segnalata al tribunale dei minori dell'Aquila

TERAMO. Picchiato e lasciato solo in casa da mamma e nonna. A volte senza nemmeno del cibo. E' un racconto shock quello che un ragazzino di 12 anni ha fatto al magistrato della procura teramana che, nel frattempo, ha indagato le due donne per maltrattamenti e abbandono di minori. La storia, avvolta in uno stretto riserbo, è già stata segnalata al tribunale dei minori dell'Aquila.

Secondo la ricostruzione fatta dal pm Bruno Auriemma i fatti si sono verificati l'anno scorso in città. A denunciarli sarebbe stato il padre naturale del bambino che, dopo la separazione dei genitori, vive con la madre, l'attuale compagno della donna e la sorellina nata dal nuovo legame sentimentale della mamma. Al padre il bambino ha raccontato di essere stato più volte picchiato dalla mamma e dalla nonna acquisita (la madre del nuovo compagno) e di essere stato spesso lasciato solo in casa senza cibo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA