Cade sulla barra del timone, ragazza di Alba Adriatica operata d’urgenza

Incidente su un pedalò affittato a Cologna Spiaggia. La 19enne è in prognosi riservata

ROSETO. Una fatalità che stava per costarle la vita. I.L., 19 anni di Alba Adriatica mercoledì ha avuto un grave incidente a bordo di un pedalò affittato a Cologna Spiaggia .La ragazza stava muovendosi a bordo quando è scivolata sul bagnato ed è finita con tutto il suo peso sull’asta del timone. Il timone le ha lacerato lo sfintere anale e la vagina. Il dolore è stato terribile, così come imponente è stata l’emorragia conseguente alla lesione, visto peraltro che le zone sono molto irrorate di sangue.

I due ragazzi che erano con lei hanno subito portato il pedalò a riva e la ragazza è stata soccorsa dal 118. In un primo momento la 19enne è stata portata al pronto soccorso di Giulianova, ma la gravità delle lesioni era tale che è stata trasferita a Teramo. Qui, dopo un primo veloce accertamento con la Tac, la ragazza è stata portata di corsa in sala operatoria.

E’ intervenuta l’equipe di chirurgia di Berardo De Berardis, che con una consulenza ginecologica, ha provveduto a ricostruire sia l’ultima parte dell’intestino che la vagina. E’ stato un intervento complesso al termine del quale I.L. è stata ricoverata in rianimazione per qualche ora. Aveva infatti perso molto sangue: è arrivata al Mazzini con 5 di emoglobina, cioè al limite della sopravvivenza.

Adesso la ragazza, sempre in prognosi riservata, è tornata in reparto e le sue condizioni sono buone. Dovrà rimanere in ospedale almeno per una decina di giorni.