Camion in fiamme in A14, code e proteste 

Roseto, incendio sulla corsia nord: il tratto fino a Mosciano chiuso per un’ora in entrambe le direzioni

ROSETO. Un camion andato a fuoco, fortunatamente senza conseguenze per il conducente, e le file, già presenti nei tratti in cui ci sono i cantieri, diventano chilometriche con rallentamenti e disagi a non finire per gli automobilisti dell’A14.
È successo poco dopo le 16 sulla corsia nord dell’autostrada e il tratto compreso tra Roseto e Mosciano è rimasto chiuso al traffico per circa un’ora. Si sono registrati due chilometri di coda in direzione Ancona e due in direzione Bari. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Autostrade per l’Italia.
Nel corso della chiusura è stata disposta l’uscita obbligatoria a Roseto per gli automobilisti che viaggiavano in direzione Ancona con possibilità di rientrare al casello di Mosciano.
Dopo la rimozione del camion, il tratto autostradale è stato riaperto intorno alle 17: per molto tempo traffico su una sola corsia con code che in alcuni momenti momento hanno raggiunto i sette chilometri.
Ancora un pomeriggio di disagi, dunque, per gli automobilisti che quotidianamente percorrono il tratto in questione dell’A14 con i disagi legati ai tanti cantieri in corso e anche ieri non sono mancate le proteste sui social. «Ormai i disagi sono diventati quotidiani», ha scritto un automobilista, «perché basta un piccolo incidente e le code, già esistenti per i cantieri, diventano chilometriche. Dover percorrere l’autostrada in quel tratto significa ritardi, disagi e ansie perché non sai mai quello che può capitare. Fortunatamente questa volta, almeno, non ci sono stati feriti».(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.