Cartellino marcatempo per gli assessori assenteisti

La richiesta è stata avanzata in modo ufficiale al presidente del consiglio comunale, Berardo Ferri, dal capogruppo consiliare del Pd, Mauro Paci: "I rimborsi previsti per gli assessori siano legati alla loro presenza in Comune"

MARTINSICURO. Assessori assenteisti? L'opposizione chiede l'istituzione del cartellino marcatempo. Accade a Martinsicuro dove il gruppo di minoranza del Partito Democratico ha deciso di dare una sorta di schiaffo morale alla giunta richiamandola all'ordine. La richiesta è stata avanzata in modo ufficiale al presidente del consiglio comunale, Berardo Ferri, dal capogruppo consiliare del Pd, Mauro Paci, con una missiva.

Nella lettera si chiede che: «I rimborsi previsti per gli assessori siano legati alla loro presenza in Comune presso l'assessorato di competenza. Allo scopo l'introduzione di un cartellino marcatempo per gli assessori sarebbe utile. Per le assenze in giunta sarebbe giusto introdurre una riduzione del rimborso mensile proporzionale alle assenze».

Tutto ciò per le assenze che si riscontrano nelle delibere di giunta ma, secondo il Pd, anche negli orari in cui i cittadini vanno negli assessorati per chiedere chiarimenti o esporre problemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA