Castelnuovo Vomano, si schianta con l'auto contro un Tir, muore a 26 anni 

Christopher Micolucci gestiva il Myconos Cafè ed era un dirigente sportivo. L’incidente a Pagliare di Morro d’Oro

CASTELNUOVO VOMANO. Resterà il suo sorriso a ricordarlo per sempre ai familiari e ai suoi tanti amici. Perchè Christopher Micolucci, 26 anni, notissimo gestore di un bar a Castelnuovo Vomano (Teramo), non c’è più: è morto nella sua auto che si è schiantata contro un camion. L’ennesima tragedia sulle strade teramane si è consumata in pochi attimi intorno alle 3 della notte tra domenica e lunedì su quella statale 150 che chissà quante altre volte il giovane avrà percorso per raggiungere la costa.
Ma la notte scorsa la vita di Christopher si è interrotta alla rotonda di Pagliare di Morro d’Oro quando la Panda che guidava si è scontrata frontalmente con un camion condotto da un 50enne di Guardiagrele. L’urto è stato violentissimo e per il giovane non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi immediati. In poco tempo, infatti, sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e le squadre dei vigili del fuoco che con le cesoie idrauliche hanno tagliato le portiere della vettura per liberare il ragazzo rimasto incastrato. Sul posto, per i rilievi di rito, i carabinieri del radiomobile della compagnia di Giulianova. Christopher Micolucci, “Chris” per gli amici (chiamato anche con l’affettuoso soprannome "Il panda"), era il giovane titolare del Myconos Cafè di via Torino a Castelnuovo Vomano, nel cui quartiere solo qualche sera fa si era tenuto un partecipato Campari Street. Conosciutissimo e benvoluto nella zona, il 26enne era appassionato di calcio, oltre che uno dei soci fondatori dell’Asd “Valle del Vomano”, nata lo scorso anno dall'unione dei settori giovanili di diverse società sportive. «Socio fondatore, dirigente, titolare del bar dove ogni domenica ci si ritrova alla fine della partita, ma soprattutto un amico con un cuore immenso», lo ricordano così i componenti dell’associazione, «credevi in questo progetto più di tanti altri e sarai uno stimolo in più per portarlo avanti, non ti deluderemo. Ciao Chris». Tra i tanti messaggi di addio a lui dedicati, parole di cordoglio sono giunte anche dall'Asd Guardia Vomano che «si stringe attorno alla famiglia Micolucci per la perdita del grande amico e tifoso Christopher». E per tutta la giornata di ieri sul suo profilo Facebook si sono susseguiti i post di amici e conoscenti, i ricordi delle tante serate trascorse insieme al bar a parlare di calcio e a progettare iniziative.
I funerali del 26enne, che lascia i genitori Augusto e Tiziana e un fratello, si terranno oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Castelnuovo Vomano.(d.p.-c.d.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .