i controlli

Colonnella, rubano una smart e fuggono: arrestati al casello di Alba

Due tossicodipendenti in fuga da una comunità di recupero nel Fermano hanno finito la loro fuga all’uscita del casello della Val Vibrata dell’A14

COLONNELLA. Hanno finito la loro fuga all’uscita del casello della Val Vibrata dell’A14. Tutto è iniziato nelle Marche, a Montottone, sabato notte. Due tossicodipendenti ricoverati nella comunità di recupero del paese sono fuggiti e hanno rubato una Smart a un 70enne del posto, che se ne è accorto in tempo reale, ha immediatamente chiamato i carabinieri e si è messo lui stesso all’inseguimento, con un altro mezzo.

I due tossicodipendenti a bordo della Smart sono fuggiti sull’autostrada, inseguiti dai carabinieri di Fermo, che hanno allertato anche le compagnie di Alba Adriatica e Giulianova prevedendo che i due ladri potessero uscire dall’A14 in territorio teramano. Tanto è stato: i due a bordo della macchina rubata, intorno alle 2,30 di notte, sono usciti al casello della Va Vibrata ma hanno trovati i carabinieri nel Nor di Alba Adriatica ad aspettarli. I due, Gabriel Pinto della provincia di Matera e Nazzareno Romani di Acquaviva Picena, entrambi trentenni, sono stati arrestati per concorso in furto aggravato e messi ai domiciliari nella comunità di Montottone. Nell’auto è stato trovato anche un coltello da cucina con lama da 11 centimetri. Oggi al tribunale di Teramo si terrà l’udienza di convalida.