Dà l'auto del Comune al segretario L'ex sindaco Iustini a giudizio

L'ex sindaco di Colonnella Marco Iustini e il segretario comunale Gabriella Mariotti sono stati rinviati a giudizio dal gup Marina Tommolini che ha ravvisato una imputazione alternativa tra peculato e abuso d'ufficio in concorso

COLONNELLA. L'accusa è quella di aver autorizzato il segretario comunale ad usare l'auto di servizio per raggiungere il posto di lavoro, cioè il municipio, e successivamente tornare a casa: per questo l'ex sindaco di Colonnella Marco Iustini e il segretario comunale Gabriella Mariotti sono stati rinviati a giudizio dal gup Marina Tommolini che ha ravvisato una imputazione alternativa tra peculato e abuso d'ufficio in concorso.

Il processo inizierà a maggio del prossimo anno. I fatti si sarebbero verificati tra il 2009 e il 2010. Secondo la ricostruzione dei fatti in quel periodo il dirigente, che vive a Porto San Giorgio, resta senza la sua auto che si rompe.

L'allora primo cittadino, per consentire al dirigente di raggiungere il posto di lavoro e successivamente di tornare a casa, dispone un provvedimento che per quattro giorni l'autorizza ad usare l'auto di servizio, secondo l'accusa la più nuova del parco mezzi dell'ente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA