Droga, preso un insospettabile

Giovane operaio nasconde in casa 270 grammi di hascisc

GIULIANOVA. I poliziotti hanno trovato l'hascisc in un armadio della sua abitazione insieme ad un bilancino di precisione e a due coltelli: 270 grammi di sostanza stupefacente suddivisa in vari pezzi. Francesco Di Loreto, 26 anni, di Giulianova, è stato arrestato nella tarda serata di venerdì e questa mattina comparirà davanti al giudice per l'udienza di convalida.

Il blitz degli agenti del distaccamento della polizia stradale di Giulianova, agli ordini dell'ispettore Antonello Giusti, è scattato dopo un controllo su strada. Una pattuglia, infatti, ha fermato un giovane del posto, dopo aver notato che aveva qualche problema alla guida della sua vettura. E' bastato un test per scoprire che il giovane, 20 anni, si era messo alla guida del mezzo dopo aver assunto della sostanza stupefacente. Immediatamente sono scattati i controlli nella sua abitazione e durante la perquisizione gli agenti hanno trovato 10 grammi di hascisc.

Per L.P. è scattata la denuncia e la revoca della patente di guida per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacente. Le indagini della stradale non si sono fermate. Gli agenti hanno continuato ad indagare per capire dove il giovane avesse acquistato la droga e così sono arrivati nell'abitazione di Francesco Di Loreto, operaio 26enne, incensurato. E' scattata la perquisizione nella sua casa e qui i poliziotti hanno trovato i 270 grammi di hascisc nascosti in un armadio, il bilancino di precisione e i due coltelli. L'operaio è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. (d.p.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA