E a Sant’Anna c’è il gotha della danza

TERAMO. Piazza Sant’Anna accoglie il gotha della danza grazie al concorso nazionale organizzato dall’associazione Tersicore a Teramo, sotto la direzione artistica di Gianni Rosaci, primo ballerino...

TERAMO. Piazza Sant’Anna accoglie il gotha della danza grazie al concorso nazionale organizzato dall’associazione Tersicore a Teramo, sotto la direzione artistica di Gianni Rosaci, primo ballerino del teatro dell'Opera di Roma e docente della stessa scuola.

Una tre giorni inaugurata ieri con le selezioni preliminari che andrà avanti fino a domani sera. Il primo concorso “Teramo Danza” vede laboratori di danza classica e contemporanea, con sfide che arrivano fino a decretare i finalisti.

La giuria, presieduta da Laura Comi, già prima ballerina-étoile del teatro dell'Opera e attuale direttrice della Scuola di danza del teatro dell'Opera, è composta da: Elisabetta Terabust, ospite d'onore e madrina dell'evento, étoile internazionale, già direttrice del corpo di ballo del teatro alla Scala, del teatro San Carlo di Napoli, dello stesso teatro dell'Opera e del Maggio musicale Fiorentino; Gianni Rosaci; Arturo Cannistrà, ex ballerino della Compagnia del Teatro Comunale di Firenze, responsabile artistico dei progetti speciali della Fondazione nazionale danza Aterballetto di Reggio Emilia; Giorgia Maddamma, perfezionatasi alla Folkwang Hochschule di Essen diretta da Pina Bausch, attuale insegnante di tecnica Limòn per molte compagnie internazionali tra cui il Pina Baush Tanzteather Wuppertal; oltre a Max Campagnani regista, coreografo, ex ballerino dell'Arena di Verona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA