<strong>Ripubblichiamo i numeri.</strong> Sono 94 gli estratti, più altrettante riserve: la Confesercenti li aspetta

E' caccia ai vincitori della lotteria

Parlano i tre negozianti del centro che hanno regalato i premi più belli

TERAMO. E' aperta la caccia ai vincitori dei 94 premi della lotteria dei negozianti del centro storico. Nessuno, per ora, sembra essersi fatto vivo per reclamare i primi tre premi, quelli più sostanziosi, nei negozi baciati dalla fortuna. Si tratta di Ciarrocchi abbigliamento, in corso San Giorgio, dove è stato consegnato il tagliando n. 122624 che si aggiudica il primo premio da 3.000 euro. Il secondo premio da 2.000 euro è andato invece al biglietto n. 61790 della cartolibreria Besso di via Delfico mentre il terzo da 1.000 euro, il n. 96722, ha premiato un cliente della fioreria Fantasia di via Duca D'Aosta.

A tutti andranno in regalo dei buoni acquisto da spendere nei 50 negozi aderenti entro il 30 aprile. Tantissime sono state le telefonate delle persone in possesso dei biglietti legati ai premi "minori", arrivate alla Confesercenti, dove ha sede il consorzio organizzatore "Shopping in Teramo centro". Ieri si è aperto anche un piccolo giallo tra i lettori che sono stati tratti in inganno dalla foto pubblicata sul Centro con i bussolotti componenti il numero del primo estratto: nell'immagine, infatti, la disposizione dei partecipanti ha ricreato una sequenza errata (cioè 122264 invece di 122624).

«Al momento dello scatto due di noi si sono scambiati di posto», ha spiegato il presidente del consorzio Giancarlo Da Rui, «e quindi è uscito fuori un altro numero, comunque rassicuriamo i clienti, il numero è stato estratto correttamente ed è il 122624».  «Siamo molto felici di aver regalato il primo premio, nessuno finora si è fatto vivo», ha spiegato Giustino Ciarrocchi titolare del negozio più fortunato, «potrebbe trattarsi anche di un cliente venuto da fuori, ne abbiamo di Milano, Roseto, Ascoli e San Benedetto». Qualcuno si sarebbe invece fatto vivo da Besso sostenendo di sapere a chi è andato il secondo premio.

«Ma non mi fido, aspetto che venga il legittimo proprietario del tagliando», ha spiegato il titolare Mariano De Antoniis. In tanti sono passati anche alla fioreria Fantasia per chiedere alla proprietaria a chi fosse andato il buono da 1.000 euro.  «Ogni anno portiamo fortuna a qualcuno», dice la titolare Iole Caterini, «oltre al terzo premio da noi sono usciti anche altri 5 o 6 buoni». Tutti i possessori dei biglietti vincenti o di quelli di riserva devono presentarli nella sede della Confesercenti (viale Crispi 257) entro le ore 12 del 28 febbraio: i biglietti di riserva si aggiudicheranno la somma se i possessori dei biglietti vincenti non dovessero farsi avanti. «Staremo a vedere chi sarà quest'anno il vincitore», ha commentato Da Rui, «nel frattempo ringraziamo gli sponsor ma soprattutto tutti i negozi aderenti che rendono possibile il ripetersi della lotteria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA