Ebola, caso sospetto a Civitanova Marche

Infezione riscontrata su una donna di 42 anni rientrata dalla Nigeria, attivate le procedure di allerta. Il ministero della Salute avvia le analisi

CIVITANOVA MARCHE

Caso sospetto di ebola a Civitanova Marche, nelle Marche: l’ebola è stata riscontrata su una donna rientrata dalla Nigeria. La Regione Marche ha attivato il protocollo di allerta: la donna è stata trasferita nell'ospedale regionale di Torrette, nel reparto Malattie infettive. Si tratta di una 42enne, regolarmente residente in italia, a Civitanova Marche, che era stata di recente in Nigeria. La Regione sta acquisendo tutte le informazioni e attiverà le procedure del caso. I sintomi sono simili a quelli della febbre emorragica, ma la diagnosi non è stata ancora confermata.

«Nessun allarmismo, ma massimo rispetto dei protocolli previsti dal ministero della Salute». Così l’assessore regionale alla Salute, Almerino Mezzolani, interpellato sul presunto caso di ebola.

Il ministero della Salute rende noto che «sono state attivate tutte le procedure previste dalle circolari emanate da questo ministero, in linea con le indicazioni internazionali e recepite a livello regionale, tra le quali l’invio di campioni biologici all’Inmi Spallanzani di Roma per le prescritte analisi di laboratorio».