La Protezione civile in azione intervenuta questa notte per "liberare" un Tir a Silvi

VIADOTTO SEQUESTRATO A14

Emergenza traffico sulla Statale 16, dieci km di Tir da Pineto a Silvi

Disagi continui per i comuni costieri, la polizia invita gli automobilisti a utilizzare il treno. Questa notte un mezzo pesante si è incastrato fra i rami, un altro ha invaso il centro della rotatoria tra Silvi e Atri e ha bloccato gli altri camion

TERAMO. "Esplode" di nuovo e puntuale l'emergenza traffico sulla Statale 16 a causa della deviazione imposta ai Tir dall'autostrada A14 nel tratto Atri/Pineto-Pescara nord/Città Sant'Angelo. Questa volta in maniera per fragorosa. Oggi, mercoledì 15 gennaio, un lungo "serpentone" di mezzi pesanti si snoda lungo i comuni costieri. In particolare, in direzione sud si è formata una coda lunga 10 km, da Pineto fino a Silvi e da qui fino alla rotonda di Città Sant'Angelo marina.

"La circolazione", sottolinea la polizia di Pineto, "si badi bene, non risulta bloccata ma scorre con lentezza esasperante verso sud in direzione Pescara". "Preghiamo", continua la polizia locale, "tutti gli utenti di tenere in debita considerazione questo fatto, cercando di evitare di percorrere la tratta interessata per non incrementare ulteriormente il flusso della circolazione". La polizia inoltre consiglia di impiegare i treni regionali che collegano la cittadina di Pineto a Silvi, Pescara e Montesilvano "in tempi decisamente brevi".

E' un'emergenza continua quella che stanno vivendo i comuni attraversati dalla Statale 16 a causa del blocco dei Tir sul viadotto del Cerrano sull'A14. Questa notte un mezzo pesante si è bloccato tra gli alberi sulla strada della "ex silvanella". Ci sono volute ore _ e l'intervento della Protezione civile _ affinché il Tir potesse fare marcia indietro e "liberare" la strada. Un altro Tir alle 5 di questa mattina ha invaso il centro della rotatoria sulla Statale 16 al bivio per Atri. Tanti gli autotrasportatori che si sono dovuti fermare in piazza Diaz adibita per l'emergenza come area di sosta.

copyright il Centro