Finti bollettini della Camera di commercio

Girano bollettini di pagamento ingannevoli con diciture che possono far credere che il mittente sia la Camera di Commercio. Riportano frasi che richiamano l'obbligo di pagare quanto richiesto in...

Girano bollettini di pagamento ingannevoli con diciture che possono far credere che il mittente sia la Camera di Commercio. Riportano frasi che richiamano l'obbligo di pagare quanto richiesto in quanto imprese iscritte all’ente camerale. Si tratta invece «di iniziative commerciali private» si legge in un comunicato dell’ente, «del tutto estranee all'attività istituzionale della Camera di Commercio di Teramo. I versamenti di denaro richiesti non sono obbligatori, bensì legati all'adesione di una proposta commerciale, finalizzata all'inclusione del nominativo dell'impresa in siti internet o cataloghi.
Ricordiamo a tale proposito che il diritto annuale, tributo che le imprese iscritte al Registro delle Imprese pagano annualmente, può essere pagato telematicamente tramite la nuova piattaforma online Pagopa oppure versato tramite il modello per il pagamento delle imposte sui redditi F24 e non tramite bonifico bancario o bollettino postale. Il termine per questo pagamento coincide con quello per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi». In caso di dubbi e segnalazioni scrivere asegreteria.generale@te.camcom.it o telefonare allo 0861-335243.