Gruppo di teramani: "Picchiati dai buttafuori al Gattopardo di Alba Adriatica"

Gruppo di dipendenti dei locali teramani Des Artistes e Calypso denuncia gli addetti dopo una serata

ALBA ADRIATICA. E’ un’alba da incubo quella che i dipendenti e i proprietari del Des Artistes e del Calypso, due conosciutissimi locali del centro storico di Teramo, hanno denunciato ai carabinieri. In un dettagliato resoconto che da ieri è nelle mani dei militari della compagnia di Teramo, infatti, il nutrito gruppo racconta di essere stato aggredito e picchiato dai buttafuori del Gattopardo, discoteca-ristorante di Alba Adriatica in cui domenica si erano ritrovati per trascorrere insieme una serata. Giovani donne e giovani uomini che sarebbero stati aggrediti all’alba, intorno alle 5, dagli addetti alla sicurezza. Secondo i denuncianti senza apparente motivo.

Tutti si sono fatti refertare in ospedale e hanno riportato prognosi che vanno da due ai quindici giorni. Ora, dopo le denunce per lesioni personali, saranno i carabinieri, sia quelli di Teramo sia quelli di Alba Adriatica, a dover fare chiarezza sull’accaduto e a verificare cosa sia successo. Va detto che un primo intervento dei militari c’è stato già all’alba di domenica quando nel locale di Alba è intervenuta una prima pattuglia chiamata proprio da alcune persone che già in quell’occasione hanno raccontato di essere state aggredite e picchiate dai buttafuori. Secondo alcune indiscrezioni, però, quando la pattuglia è arrivata sul posto dei buttafuori non ci sarebbe stata più nessuna traccia. Le indagini dei militari sono scattate immediatamente ed è evidente che un grosso contributo potrà arrivare anche dalle immagini del servizio di videosorveglianza che sarà acquisito.

E’ certo che i denunciati hanno allegato delle prognosi che sono chiare e che fanno riferimento proprio a lesioni su gambe, braccia e volti conseguenza di aggressioni. «E certamente nessuno di noi poteva immaginare che una serata in un locale potesse finire in questo modo», raccontano alcuni, «noi siamo tutte persone tranquille e corrette che svolgono un lavoro a contatto con le persone e che quindi sanno come comportarsi. Mai e poi mai avremmo pensato ad un epilogo di questo genere per una serata che era trascorsa in allegria». Fino all’alba, quando, accusano, sono stati aggrediti e spintonati dai buttafuori che erano addetti al servizio di sicurezza del locale di Alba Adriatica.(d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA