Leonardo Giannattasio, 77 anni

GIULIANOVA

Il calcio giallorosso piange Giannattasio

Aveva 77 anni, fondatore e tecnico della scuola calcio negli anni ’80, di recente aveva costituito l’associazione “Giuliesi per sempre”. I funerali nella chiesa di San Pietro Apostolo

GIULIANOVA. La città ed il calcio giallorosso sono in lutto. E' morto Leonardo Giannattasio, da tutti conosciuto come Leo. Aveva 77 anni. Una persona che ha dato molto alla sua città sia nell’ambito lavorativo, come funzionario della sanità pubblica, sia nel sociale, come appassionato dirigente e tecnico del calcio giovanile. Si deve a lui, al fianco di alcuni amici, la nascita nel 1984 della scuola calcio Giulianova. Tra i suoi traguardi in ambito calcistico anche la costituzione, assieme ad Alfredo Barnabei e altri, dell’associazione “Giuliesi per sempre”, che custodisce la storia e i valori del calcio giuliese e di cui è stato vice presidente. E' inoltre stato uno dei responsabili amministrativi dell'ex ospedale fino a seguire in prima persona l’iter relativo alla costruzione dellla nuova struttura di via Gramsci.

Leonardo Giannattasio lascia moglie e due figli. I funerali sono previsti oggi pomeriggio alle 15,30 nella chiesa di San Pietro Apostolo al Lido partendo dalla casa funeraria Gerardini dove è stata allestita la camera ardente. (a.al.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA