<strong>Pineto. </strong>Da stasera nella frazione le proiezioni all’aperto fino a venerdì

Il cinema in piazza sbarca a Scerne Rassegna da non perdere con 5 film

PINETO. Prende il via stasera alle 21 "SceRne da film", rassegna cinematografica che si terrà nella piccola frazione pinetese, in piazza Unicef. Cinque i film in cartellone: due stasera, due domani e uno venerdì, ultimo giorno della rassegna. Aprirà la rassegna "Affetti e dispetti" di Sebastian Silva, seguito da "Le quattro volte" di Michelangelo Frammartino. Domani sarà la volta di "Sotto il Celio azzurro", di Edoardo Winspeare e, a seguire, "Il tempo che ci rimane", di Elia Suleiman.

L'ultima serata è invece riservata al regista Gerardo Olivares di cui sarà proiettato "14 kilometros". «Abbiamo voluto offrire un'alternativa alla ricca programmazione estiva pinetese», spiega l'assessore alle manifestazioni Filippo D'Agostino, «dando vita a una rassegna cinematografica che per la nostra cittadina è un'assoluta novità».

Ma è una novità anche per i giovani pinetesi, che non hanno mai potuto assistere alla proiezione di un film nella loro città, visto che manca da anni una sala cinematografica. «Anche questo è oggetto di riflessione» interviene il sindaco Luciano Monticelli, «tant'è che stiamo seriamente pensando ad attrezzare una sala comunale». (f.ce.)