bersaglieri a montorio 

Il service: diffusa per errore la canzone Faccetta nera

MONTORIO. Ora è sicuro: è stato il service domenica mattina, durante le prove dei microfoni e dell’impianto dunque prima dell’arrivo dei bersaglieri nella piazza dedicata all’antifascista Ercole...

MONTORIO. Ora è sicuro: è stato il service domenica mattina, durante le prove dei microfoni e dell’impianto dunque prima dell’arrivo dei bersaglieri nella piazza dedicata all’antifascista Ercole Vincenzo Orsini, a mettere per errore la canzone “Faccetta nera”. A dichiararlo è la stessa società “K Service srl” di Roseto, che in una nota, affidata alla pagina Facebook del Comune di Montorio, chiarisce che «durante le prove tecniche per la diffusione audio dell’evento, il nostro tecnico ha messo in onda musiche dei bersaglieri e degli alpini, come richiestogli, tramite il canale Youtube».
Tra queste musiche in «un file successivo alla selezione era presente a nostra insaputa la canzone “Faccetta nera”, andata in audio per 40 secondi circa dopo il brano “Il Piave mormorò”». Il service nello scusarsi «per aver urtato la sensibilità dei presenti» ha rimarcato la totale estraneità dei fatti da parte degli organizzatori e dell’amministrazione comunale di Montorio «entrambi ignari di tale situazione». E ha precisato che il tutto è accaduto prima dell'inizio della manifestazione «quando all’interno di piazza Orsini erano presenti solo alcuni cittadini e i nostri tecnici audio che non appena si sono resi conto della situazione hanno provveduto immediatamente a sospendere la diffusione audio». Sulla pagina Facebook del Comune, il sindaco Mario Ennio Facciolini ringrazia la K Service «per aver avuto la professionalità e la trasparenza nello specificare le responsabilità dell'accaduto». (c.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.