In migliaia invadono Silvi per la «Notte del mare»

Cene a tema e musica per tutti i gusti, negli stabilimenti balneari si balla fino a notte fonda

SILVI MARINA. Migliaia di persone hanno affollato Silvi per la Notte del mare, la prima notte bianca sulla spiaggia, che ha visto protagonisti gli chalet. La lunga notte di festa è cominciata alle 21 ed è finita alle 4.

A prendere parte all'iniziativa sono stati 21 dei 40 stabilimenti balneari cittadini. Qui si sono alternati concerti dal vivo e intrattenimento musicale con dj per tutti i gusti. Gli spettacoli live hanno preso il via intorno alle 23 mentre tutti gli chalet hanno organizzato cene a base di pesce, aperitivi cenati e cene a tema.

Il Nido d'ape ha organizzato una cena spagnola a base di paella, il lido Las Vegas la frittura marinara, il lido Venere una cena a base di sole cozze. Le tipiche "pizzonde" farcite hanno spopolato al lido Il corsaro. Ma la vera e propria Notte del mare si è movimentata in seconda serata quando hanno preso il via gli spettacoli di musica live, che hanno accontentato tutti.

Ogni chalet ha proposto un genere musicale diverso: gli amanti di percussioni africane hanno scelto il lido Iris, quelli della musica latina il lido Agua; invece per gli amanti dei balli di gruppo e del liscio sono stati Lo squalo e La conchiglia ad organizzare una lunga notte di ballo e non solo. Infatti al lido Onda hanno suonato per tutta la notte drum'n bass, dub e techno e dalle 2 fino all'alba house. Oltre alla musica dal vivo ai lidi Baracoa, Il corsaro, Le Hawaii e alle cover band, ci sono stati anche un torneo di burraco e uno notturno di beach volley al lido Malibù.

E stata una notte variegata che ha cercato di andare incontro ai gusti di tutti. Mentre sulla spiaggia si ballava, in via Taranto si è svolto il concorso del bagnino e della bagnina più belli d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA