Inaugurata la Bambinopoli

Spesi 250mila euro per rinnovare il parco, altri lavori in arrivo

GIULIANOVA. Inaugurata la "Bambinopoli": ieri pomeriggio l'amministrazione comunale ha presentato alla cittadinanza la porzione del parco degli Eucalipti dedicata ai più piccoli. L'ingresso lato mare è stato infatti riqualificato con l'aggiunta di giochi e attrazioni pensati per i bambini, che ieri affollavano il parco insieme ai propri genitori.

Oltre a scivoli, casette, altalene e spazi dedicati alle attività ludiche sono stati sistemati i camminamenti, l'impianto di illuminazione e quello di videosorveglianza; in più, in prossimità dei giochi e delle passerelle, sono stati apposti materiali speciali anti-infortunio ed altri che facilitino la percezione tattile dei non vedenti. Infine, i lavori hanno interessato anche il miglioramento dell'impianto per la canalizzazione delle acque, volto ad evitare possibili allagamenti causati dai temporali.

Le operazioni sono durate sei mesi ed hanno avuto un costo di circa 250.000 euro: altri interventi avranno inizio a breve e riguarderanno il lato ovest del parco, nelle adiacenze di via Orsini. 

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il sindaco Francesco Mastromauro, l'assessore ai lavori pubblici Roberto Mastrilli e altri membri della giunta comunale, oltre a forze dell'ordine e Croce rossa. Mastromauro e Mastrilli hanno espresso un particolare ringraziamento nei confronti di Antonio Marchionni, Fabrizio Iacovoni e Luciano Massarotti, responsabili dei lavori di riqualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA