SILVI

Investita sulla Silvi-Atri, grave donna di 49 anni

È ricoverata a Teramo. L’incidente in contrada Coccioni, a chiamare i soccorsi è stato l’investitore

SILVI. Stava attraversando la strada quando è stata colpita dall’auto. È ricoverata all’ospedale di Teramo una donna di 49 anni di Silvi investita ieri lungo la statale 553 che dal centro costiero porta ad Atri. L’allarme è scattato intorno alle 13 ed è stato lo stesso investitore, un pescarese, a chiedere l’intervento del 118.

Non ci sono altri testimoni che hanno assistito all’incidente. Il conducente dell’auto, una Mercedes, ha dichiarato di aver visto la donna solo all’ultimo momento e di non essere riuscita a evitarla. La carreggiata della statale 553 è ampia in molti tratti, ma nel punto dove è avvenuto l’incidente, in via della Torre di contrada Coccioni non ci sono attraversamenti pedonali.

I limiti di velocità lungo la strada oscillano tra i 50 e i 70 chilometri orari, per cui si tratta di stabilire se l’investitore viaggiasse nel rispetto della segnaletica. Ad approfondire questo aspetto sarà la polizia municipale di Silvi che ha preso in consegna la Mercedes e oggi avvierà ulteriori accertamenti.

Alla 49enne sono stati riscontrati traumi all’addome e alla testa per i quali è stata dapprima portata al pronto soccorso di Atri e successivamente trasferita al Mazzini.