Iti, studenti del quinto anno incontrano imprenditori

TERAMO. Si è svolto ieri l’incontro conclusivo del corso organizzato all’Itis "Alessandrini-Marino-Forti" per formare gli studenti verso progetti imprenditoriali. Ieri, dalle 14.30 alle 17.30, nell’a...

TERAMO. Si è svolto ieri l’incontro conclusivo del corso organizzato all’Itis "Alessandrini-Marino-Forti" per formare gli studenti verso progetti imprenditoriali. Ieri, dalle 14.30 alle 17.30, nell’aula magna dell’istituto i ragazzi hanno incontrato gli esponenti dell’imprenditoria locale nell’ambito del corso "Avvio e gestione dell'impresa tecnologica”, finanziato dalla Fondazione Tercas e coordinato dal docente dell'Itis Franco Roscioli. «L'impresa, nonostante l'attuale periodo di crisi, rappresenta sempre un fondamentale strumento per l'esercizio dell'attività economica», si legge in una nota, «pertanto è fondamentale che gli studenti che si apprestano a fare il loro ingresso nel mondo del lavoro ricevano una formazione scolastica che fornisca anche le competenze idonee ad avviare un proprio progetto imprenditoriale».

Davanti al dirigente scolastico Stefania Nardini sono stati consegnati 30 attestati di partecipazione agli alunni delle quinte che hanno seguito le lezioni pomeridiane del corso — sviluppato con il supporto della Camera di Commercio — incentrate sul tema “L’utilizzo delle tecnologie nell'impresa: opportunità o necessità?”. (c.d.g.)