L’autista si sente male Mezzo Team sfascia 5 auto 

Il furgone usato per la segnaletica stradale si schianta contro le vetture in sosta L’incidente a pochi metri dalla pensilina del bus affollata di persone 

TERAMO. A raccontare quei drammatici istanti ci sono i testimoni che lo hanno visto accasciarsi sul volante e perdere il controllo del camioncino finito contro cinque macchine in sosta.
Erano da poco passate le 9 di ieri mattina quando in viale Crispi, nel tratto davanti alla casa di riposo De Benedictis, si è sfiorata la tragedia perchè solo per fortunate coincidenze il mezzo della Team non ha travolto le persone in attesa alla pensilina del bus poco distante. Il conducente del mezzo, un uomo di 57 anni, è stato portato in ospedale e ricoverato in osservazione: è stato colpito da un malore, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Ai medici ha detto di non ricordare nulla di quanto accaduto.
L’uomo era alla guida del mezzo che viene usato per la segnaletica stradale (dalla pittura delle strisce pedonali alla installazione di cartelli) e ieri mattina era in servizio: viaggiava in direzione Cartecchio quando, all’altezza della casa di riposo di viale Crispi, ha deviato contromano sulla sinistra dove c’erano delle auto in sosta: nell’urto violento una vettura è stata ribaltata e altre quattro sono state notevolmente danneggiate. Fortunamente in quel momento non c’erano passanti e nelle macchine non c’era nessuno. I soccorsi sono stati immediati e in poco tempo sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare l’uomo nel vicino ospedale Mazzini. I rilievi dell’incidente sono stati affidati ad una pattuglia dei vigili urbani, mentre per la messa in sicurezza e la rimozione delle auto danneggiate sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente e per questo sono già state acquisite le immagini di alcune telecamere della zona.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.