colpo in via marzabotto 

Ladri in un’abitazione, portati via cinque fucili e 200 munizioni

GIULIANOVA. Non solo gioielli ma anche armi, in particolare fucili. È il bottino messo insieme dai ladri che nella tarda serata di sabato si sono intrufolati in un appartamento di via Marzabotto. I...

GIULIANOVA. Non solo gioielli ma anche armi, in particolare fucili. È il bottino messo insieme dai ladri che nella tarda serata di sabato si sono intrufolati in un appartamento di via Marzabotto.
I malviventi, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri dopo la denuncia dei proprietari, molto probabilmente hanno agito sapendo dove colpire. Una volta entrati, infatti, hanno divelto la serratura di un armadietto metallico dove erano custoditi cinque fucili da caccia e 200 cartucce, tutto materiale regolarmente denunciato. Dopo aver preso armi e munizioni i ladri hanno preso di mira una cassetta di sicurezza e da qui hanno portato via svariati gioielli per un valore ancora da quantificare. I ladri sono poi fuggiti molto probabilmente a bordo di una macchina su cui li aspettava un complice lasciato a fare da palo.
A dare l’allarme sono stati i proprietari dell’abitazione che, una volta rientrati, hanno fatto la scoperta. Immediata la segnalazione al 112 con una pattuglia che è subita intervenuta sul posto per un sopralluogo.
Un notevole contributo alle indagini potrà arrivare dalle eventuali immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona in cui sono entrati in azione i ladri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.