le iniziative delle scuole

istituto zippilli-lucidiScuole dell’infanzia ospiti della FidasTutto pronto nella Casa del Donatore di via Taraschi a Teramo per ospitare i bambini delle scuole dell'infanzia dell'istituto 'Zippilli-L...

istituto zippilli-lucidi
Scuole dell’infanzia ospiti della Fidas
Tutto pronto nella Casa del Donatore di via Taraschi a Teramo per ospitare i bambini delle scuole dell'infanzia dell'istituto 'Zippilli-Lucidi' per il momento conclusivo di 'Le città in-visibili'. Domani, dalle ore 17.30, la Fidas teramana ospiterà infatti i modelli di città realizzati nel corso dell'anno scolastico dai piccoli allievi con diversi materiali (legno, ferro, plastica, carta). L'evento si colloca, non casualmente, nella Giornata mondiale del donatore di sangue. Un momento che, dunque, la Fidas teramana sceglie di festeggiare con i bambini provando così a diffondere tra i più giovani la cultura della donazione del sangue quale alta espressione di solidarietà e attenzione al sociale. E proprio in occasione di questa importante giornata, alle 18.30 è prevista anche una doppia premiazione ad opera dell'associazione: la prima riservata ai migliori fumetti realizzati durante Teramo Comix aventi come tema la donazione di sangue e una dedicata invece all'autore di una poesia dialettale sul dono (che ha partecipato alla recente edizione di Vernaprile)che sarà premiata e poi decantata in occasione dell'evento.
liceo delfico
Gli studenti incontrano il ministro Bussetti
E' stato un incontro a sorpresa e sicuramente tra i primissimi per il nuovo ministro dell’Istruzione Marco Bussetti quello con gli studenti delle classi III A, B e C del liceo classico Delfico di Teramo, accompagnati dai professori Claudia Cutina, Roberto Ricci, Patrizia Vernisi, Monia Verzilli. La scolaresca si è recata mercoledì scorso a Montecitorio per assistere alla seduta del giorno e in questa occasione hanno incontrato senza avere un appuntamento, il nuovomMinistro i accompagnato dalla collega insegnante attualmente in servizio al ministero Gabriella Liberatore.