Madonna del porto, cantano i Camaleonti

Da domani fino all'8 agosto le celebrazioni, ecco tutto il ricco programma

GIULIANOVA. I mitici Camaleonti saranno gli ospiti principali della festa in onore di Maria Santissima del Portosalvo: le celebrazioni andranno avanti fino all'8 agosto.  Le iniziative in programma cominceranno domani, 30 luglio, con il convegno religioso "La presenza di Maria nella Chiesa", che si terrà in piazza Giovanni XXIII, alle 21.30; sabato, alle 21, ci sarà il trasporto della statua della Madonna dalla chiesa della Natività di Maria Vergine in via Pannella. 

Domenica 1º agosto, la statua, accompagnata dalla banda di Notaresco, sarà trasportata in processione fino a piazza Giovanni XXIII, dove, il 3, a partire dalle 15, si terrà la Caccia al tesoro; nello stesso giorno, sulla banchina nord del porto, avrà inizio la XXVIII edizione della Sagra del pesce, che si prolungherà fino a sabato 7, mentre alle 21.30, nella chiesa di San Pietro Apostolo si esibirà la corale della parrocchia Natività di Maria Vergine. 

Alle 16 del 4 agosto in piazza Giovanni XXIII avranno luogo le manifestazioni sportive organizzate dalla Polisportiva Piergiorgio Cappelluti, mentre il giorno successivo si terrà, da mattino a sera, un concorso di scultura estemporanea.  Venerdi 6, a partire dalle 17, verranno organizzati sull'arenile giochi per ragazzi; alle 21.30, in piazza Dalmazia, sarà possibile assistere all'esizione dell'orchestra Seven Stars. 

Gli appuntamenti di sabato 7 saranno aperti dalla banda di Gioia del Colle, che si esibirà anche alle 21.30 in piazza Dalmazia, e dalla Gara Velica organizzata dalla Lega Navale Italiana.  Alle 16.30 di domenica 8 si svolgerà la processione sul mare, ma il clou si avrà alle 21.30, in piazza Dalmazia, con il concerto dei Camaleonti, gruppo storico della musica italiana, a cui seguirà l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA