PROVINCIA DI TERAMO

Malore alla guida, poi lo schianto: anziano muore sulla statale del Gran Sasso

Lo scontro non ha fortunatamente coinvolto altri veicoli. Niente da fare per Roberto Mongia, di 84 anni. Strada chiusa e poi riaperta

TERAMO. Si sente male mentre è alla guida della sua auto, perde il controllo del mezzo e muore. E' successo questa mattina (venerdì 28 gennaio) sulla strada statale 80 “Del Gran Sasso d’Italia”, in località Tintorale di Crognaleto, in provincia di Teramo.

La vittima è un anziano di 84 anni del posto, Roberto Mongia, colto da un malore alla guida della sua Fiat Punto. Lo scontro, avvenuto intorno alle 8, non ha fortunatamente coinvolto altri veicoli. Sul posto l'ambulanza del 118, le forze dell’ordine e le squadre dell'Anas per la gestione del traffico e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. La statale è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia e poi riaperta dopo aver messo in sicurezza il tratto viario.

Intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo. Le cause dello schianto sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Fano Adriano. Da quanto si apprende, l'anziano ha perso il controllo dell'auto all'uscita di una curva, mentre percorreva la strada in direzione Teramo. Il mezzo è finito fuori strada e si è schiantato violentemente contro il muro di protezione al lato della carreggiata. Purtroppo per l'anziano alla guida dell'auto non c'è stato nulla da fare e il personale sanitario del 118 di Teramo non ha potuto far altro che constatare il decesso. I vigili del fuoco hanno usato la cesoia e il divaricatore idraulici per liberare il corpo dell'uomo rimasto incastrato nell'abitacolo dell'auto.