l'incidente

Martinsicuro, auto investe bambina sul passeggino

La piccola di un anno riporta una contusione alla fronte e passa la notte in osservazione in ospedale a Teramo

MARTINSICURO. Stava tornando a casa, pochi minuti prima della mezzanotte, in pieno centro a Martinsicuro. Era a spasso con la sua bambina di appena 13 mesi, che aveva portato a prendere un po’ di fresco.

Il turista torinese ha attraversato al centralissima via Roma, all’incrocio con via Silone. E’ stato un attimo e un’automobile ha toccato il passeggino. Per fortuna l’urto è stato lieve, tanto che la piccola C.D.M. non è stata sbalzata fuori dal passeggino, ma comunque la piccola ha sbattuto la testa.

Sono stati momenti di paura, in quanto la bambina di appena un anno piangeva a dirotto. Il padre, terrorizzato che la piccola avesse qualcosa di rotto, ha immediatamente chiamato il 118, mentre l’automobilista si è fermato e attorno alla piccola si è radunato un capannello di gente. L’ambulanza è partita direttamente dall’ospedale di Sant’Omero. I soccorritori hanno visitato sul posto la piccola, rilevando che di primo acchitto tutti i segni neurologici erano a posto. Però C.D.M. aveva un vistoso bernoccolo sulla fronte, segno di un possibile trauma cranico. Così è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo, che dispone anche di una neurochirurgia in caso di eventuali emergenze.

La piccola è stata sottoposta a una serie di accertamenti diagnostici e poi è stata ricoverata in osservazione nel reparto di pediatria. Ma visto che la notte è passata tranquillamente e il trauma cranico era davvero lieve, nel corso della giornata la bimba è stata dimessa.

La dinamica dell’incidente non è ben chiara, anche perchè in quegli attimi concitati la priorità era accertarsi della la bimba stesse bene. Di certo c’è che C.D.M. era legata correttamente al passeggino, e questa probabilmente è stata la sua fortuna: l’urto, seppur lieve, non l’ha sbalzata via probabilmente grazie a questo particolare. Altro fatto certo è che l’incrocio, in pieno centro, è molto trafficato anche di notte ed è anche ben illuminato, oltre che dotato di strisce pedonali. (a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA