Martinsicuro, dopo 19 anni inaugurato il ponte sul Tronto

L'opera è costata 9,3 milioni di euro ed è stata realizzata nell'ambito degli interventi per la riduzione del rischio esondazione del Tronto, dopo la disastrosa alluvione del 1992

MARTINSICURO. È stato inaugurato il nuovo ponte della Statale 16 sul fiume Tronto, che collega i territori di San Benedetto del Tronto e Martinsicuro. Un'opera costata 9,3 milioni di euro, e realizzata  nell'ambito degli interventi per la riduzione del rischio esondazione del Tronto, dopo la disastrosa alluvione del 1992.

Il ponte, a 4 campate, è lungo 186 metri, con una piattaforma stradale di 16 metri. Due banchine laterali (una pedonale e una ciclabile) garantiscono maggiore sicurezza. Il vecchio ponte sarà demolito a novembre.

Nel progetto sono stati coinvolti l'Autorità di bacino interregionale del fiume Tronto, le Regioni Marche, Abruzzo e Lazio, le Province di Ascoli Piceno e Teramo e l'Anas. Alla cerimonia per l'apertura al traffico veicolare erano presenti il governatore delle Marche Gian Mario Spacca, il vice presidente della Regione Abruzzo Alfredo Castiglione, i sindaci di San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Martinsicuro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA