opere urgenti

Mezza provincia di Teramo resta senz’acqua

Per lavori il Ruzzo interrompe la fornitura dalle 8 alle 20 di oggi (mercoledì 3 febbraio) dalla montagna al mare. Scuole chiuse a Giulianova, Roseto, Colledara e Castellalto

TERAMO. Interruzione del servizio idrico nella giornata di oggi dalle 8 alle 20 in molti comuni della provincia di Teramo per un significativo intervento di manutenzione delle condotte adduttrici “Isola-Roseto” e “Isola-Castellalto” in località Zampitto di Basciano. I lavori comportano interruzioni nel servizio di erogazione dell’acqua nei comuni di Isola del Gran Sasso, Colledara, Penna Sant'Andrea, Castellalto, Morro d'Oro, Notaresco, Bellante, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, Sant'Egidio alla Vibrata, Ancarano, Torano Nuovo, Nereto, Controguerra, Colonnella, Corropoli.

Per Basciano l'interruzione del servizio idrico è limitata alla frazione di Zampitto. Nei comuni di Roseto, Giulianova, Colledara e Castellalto le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse. A Martinsicuro le scuole sono aperte, ma è sospeso il servizio mensa. A Pineto la chiusura riguarda i plessi di Scerne (media, primaria, infanzia) e di Torre San Rocco mentre per le scuole dell’infanzia di Calvano, Pineto centro urbano, Borgo Santa Maria le attività didattiche terminano alle 12,30 senza refezione scolastica, ma con il servizio scuolabus garantito e per le scuole primaria e media le lezioni si svolgono regolarmente. A Sant’Egidio alla Vibrata chiuse la scuola dell' infanzia di Faraone, la scuola primaria plesso Faraone, plesso Salinello, plesso Paolantonio e plesso Vecchio capoluogo. A Nereto chiusa la scuola secondaria di primo grado.

Inoltre nel comune di Silvi è prevista un'interruzione idrica per l'intera giornata di oggi a partire dalle 10. Le zone interessate sono zona Piroli, zona Silvanella, contrada Stalliano e via degli Uliveti. Potrebbe esserci assenza di distribuzione anche nella frazioni di San Silvestre e Silvi Paese.

Adele Di Feliciantonio

©RIPRODUZIONE RISERVATA