MARTINSICURO

"Mi hai rotto lo specchietto", ma è una truffa: presi dopo la fuga

Sono due siciliani arrivati in Abruzzo a bordo di un'auto di grossa cilindrata. I carabinieri li rintracciano dopo la segnalazione di un automobilista a cui erano stati chiesti 100 euro

MARTINSICURO. Dalla Sicilia in Abruzzo, a bordo di un'auto di grossa cilindrata, per tentare la truffa dello specchietto. Sono due della provincia di Siracusa denunciati dai carabinieri chiamati a loro volta dall'automobilista preso di mira.

E' avvenuto a Martinsicuro quando i due nell'auto sportiva incrociano la macchina di uno del posto e simulano la rottura dello specchietto retrovisore esterno. Scendono dall'auto e pretendono dall’uomo 100euro, quale risarcimento del danno. Il malcapitato nonostante le incalzanti richieste dei due non ha aderito e e contestualmente ha chiamato il 112 per raccontare l’accaduto. Nel frattempo i due si sono dileguati.

I militari della Stazione di Martinsicuro li hanno rintracciati di lì a poco e dopo l'identificazione li hanno denunciati per tentata truffa. Inoltre è stata attivata la procedura per la richiesta dell’emissione del foglio di via obbligatorio.