Montorio: salvato dal 118 dopo la puntura di un calabrone 

Un 69enne in shock anafilattico. Soccorso anche il medico curante che ha un malore

MONTORIO. Si è sentito male dopo che è stato punto da un calabrone: uno shock anafilattico da cui è stato salvato grazie all’intervento immediato degli operatori del 118.
Lui è un 69enne di Montorio che nella tarda mattinata di ieri è stato soccorso nella frazione di Collevecchio. L’uomo, che già in passato era finito in shock anafilattico sempre a causa di puntura di un calabrone, stava lavorando nel suo orto quando si è sentito male dopo essere stato punto dall’insetto.
Il primo ad intervenire è stato il medico curante, allertato dai familiari dell’uomo, che però una volta sul posto ha avuto un malore proprio mentre soccorreva l’altro.
In poco tempo è arrivata l’ambulanza del 118 e quella della Croce Bianca (e da Pescara anche l’eliambulanza) con gli operatori che hanno soccorso sia l’anziano punto dal calabrone sia il medico di base.
Dopo i primi interventi sul posto entrambi sono stati trasportati all’ospedale Mazzini di Teramo. Fortunatamente nessuno dei due è in pericolo di vita. (d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA