Notaresco, va fuori strada e muore in un burrone

Artigiano di 49 anni tornava a casa quando ha perso il controllo del camioncino, che è rotolato per centinaia di metri

NOTARESCO. Stava percorrendo la stretta strada provincia che conduce a Capracchia, fra Notaresco e Castellalto. Per motivi ancora sconosciuti Diego Ciro Paolone, 49 anni di Notaresco (Teramo), ha perso il controllo del camioncino che guidava, è uscito fuori strada, ha percorso per centinaia di metri un campo ripidissimo e poi è finito in un fosso. La folle corsa del Iveco Daily si è arrestata contro alcuni alberi nel fosso. L’impatto è stato violentissimo e per il guidatore non c’è stato niente da fare.

L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 19,30. Nelle vicinanze c’è una casa e alcuni testimoni da lontano, hanno visto il camioncino uscire fuori strada e hanno dato l’allarme. Subito sono stati allertati il 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Sul posto è arrivata l’eliambulanza: i soccorritori hanno issato a bordo il corpo dell’uomo, visto che sarebbe stato lunghissimo portarlo al livello della strada in barella. La salma è stata trasportata all’obitorio di Teramo.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale agli ordini del vicecommissario Antonio Bernardi. Gli agenti – su disposizione del sostituto procuratore di turno, Silvia Scamurra – stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Pare che l’uomo alla guida del camion, diretto a casa sua, nelle vicinanze, avesse appena percorso una lieve discesa ed avesse affrontato una salita. A questo punto ha sbandato prima a destra, poi a sinistra, finendo fuori strada. Oltre il ciglio della strada c’è un campo in forte pendenza, che il camion ha percorso senza riuscire a fermarsi. Alla fine il mezzo si è schiantato contro gli alberi in un fosso. E’ probabile che Paolone, che è un intonacatore, abbia avuto un malore o comunque sia successo qualcosa che gli ha n fatto perdere il controllo del mezzo.

A lungo, poi, il corpo senza vita dell’artigiano non ha avuto un nome. Non sono stati trovati documenti addosso all’uomo e c’erano solo una serie di supposizioni. Il titolare dell’azienda per cui lavorava, arrivato sul posto dopo che la salma era stata portata via, ha riconosciuto il camioncino e ha dato indicazioni su chi poteva essere a bordo. Alla fine in tarda serata un parente ha fatto il riconoscimento sulla salma. Oggi sarà fatta la ricognizione cadaverica. Ciro Diego Paolone lascia due figli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA