Nuovo elettrodotto Oggi ad Atri Terna incontra i cittadini 

ATRI. Terna incontrerà i cittadini di Atri oggi dalle 11 alle 19, nel municipio di Atri, per presentare gli interventi di riassetto della rete elettrica a 380 kV (kilo volt )e 132 kV nella provincia...

ATRI. Terna incontrerà i cittadini di Atri oggi dalle 11 alle 19, nel municipio di Atri, per presentare gli interventi di riassetto della rete elettrica a 380 kV (kilo volt )e 132 kV nella provincia di Teramo e, in particolare, le opere ricadenti nel territorio di Atri. La società che gestisce le reti elettriche in Italia ha infatti avviato l’iter per realizzare un nuovo elettrodotto tra Cellino Attanasio e Roseto. I tecnici di Terna saranno a disposizione dei cittadini per illustrare gli interventi previsti dal progetto e per rispondere alle domande dei partecipanti al fine di condividere il percorso di realizzazione delle opere.
Si legge in una nota di Terna: «Il riassetto della rete nella provincia di Teramo renderà più sicuro ed efficiente il sistema elettrico locale, garantendo l’adeguata copertura del fabbisogno di energia attraverso la realizzazione di una seconda via di alimentazione della dorsale adriatica in alta tensione e riducendo le perdite di energia per il trasporto della stessa. Il progetto di riassetto della rete elettrica prevede in particolare due aree di intervento, una nei territori dei comuni di Teramo, Montorio al Vomano e Basciano, con l’ampliamento della stazione elettrica e la realizzazione dei raccordi a 380 e 132 kV, l’altra nei territori di Atri, Cellino Attanasio, Morro d’Oro e Roseto degli Abruzzi, con la costruzione della nuova linea a 132 kV Cellino Attanasio - Roseto».
Tutte le informazioni e i materiali presentati nel corso dell’appuntamento odierno saranno resi disponibili anche sul sito di Terna, www.terna.it, nell’apposita sezione “Dialogo con i cittadini”. Durante l’incontro sarà possibile esprimere osservazioni e indicazioni sul progetto compilando un apposito modulo messo a disposizione dei partecipanti. Nelle prossime settimane è previsto un secondo incontro con i cittadini, sempre per condividere questo progetto, a Teramo.