Oggi e domani "Atri a tavola"

Manifestazione enogastronomica dedicata ai piatti tipici con menù a prezzi bassi, musica, artigianato e mostre

ATRI. Torna oggi e domani per la sua ottava edizione "Atri a tavola", una manifestazione enogastronomica accompagnata da musica, artigianato ed eventi culturali. I veri protagonisti saranno i prodotti tipici locali, compresi i tre "made in Atri": la liquirizia Menozzi, il dolce Panducale e il pecorino atriano.

Tutte queste tipicità, nel corso delle due giornate, potranno essere degustate gratuitamente ed eventualmente acquistate nel mercatino del gusto.  Oggi e domani però ad Atri si potrà anche cenare con i menù tipici. Sei ristoranti del centro storico, aderenti all'iniziativa, infatti, propongono a prezzi del tutto promozionali, che variano da 7 a 20 euro, i piatti tradizionali della cucina abruzzese.

I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione.  "Atri a tavola" non è solo enogastronomia. Oggi sul palco di piazza Duomo, per tutti gli amanti della musica anni '80, si esibirà la dance live band Studio 54, mentre domani sarà di scena il gruppo Terre del Sud con musica e balli tradizionali quali pizzica, tammurriata e saltarella.  "Atri a tavola", che tornerà il mese prossimo con altre due serate (12 e 13 agosto), è anche artigianato locale. Durante tutte le sue quattro serate ospiterà infatti una mostra dell'artigianato abruzzese.

I visitatori avranno l'opportunità di vedere gli artigiani realizzare sotto i loro occhi manufatti originali. Ci saranno inoltre mostre, musei e videoproiezioni: tutti eventi distribuiti nel centro storico.  La manifestazione, nata da una felice intuizione dell'associazione Promoeventi, lo scorso anno ha fatto registrare una presenza di pubblico di circa 23mila visitatori.

Nelle due serate, dalle 18 all'una, sarà attivo un servizio bus navetta gratuito che collegherà l'area adibita a parcheggio nei pressi dell'ospedale con il centro storico di Atri. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero verde 800.630.955, oppure consultare il sito ufficiale www.promoeventi.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA