Parte il servizio estivo di pronto intervento

L'associazione di volontariato Pros-Onlus ha avviato il progetto "Estate Sicura 2010"

PINETO. L'associazione di volontariato Pros-Onlus di Pineto ha avviato il progetto "Estate Sicura 2010", presentato nei giorni scorsi all'assessore alle politiche sociali Tiziana di Tecco. Il servizio di pronto intervento con ambulanza è iniziato già lunedì scorso, con postazione fissa nel locale messo a disposizione dal Comune che si trova al Centro anziani di via Venezia-angolo via Colombo.

Dal lunedì alla domenica, nei mesi di luglio e agosto, verranno osservati i seguenti orari: 9,30-12,30, 15-18,30. Oltre al pronto intervento con l'ambulanza (solo su chiamata del 118), l'infermiera presente in postazione e il personale volontario garantiranno le prestazioni ambulatoriali su richiesta quali misurazione della pressione, stick glicemico, medicazioni semplici, oltre ovviamente a fornire tutti i consigli che verranno richiesti. 

Inoltre da una settimana è attivo il servizio Emergency Bike (nella foto), operativo sabato e domenica (10-14, 15-18) in luglio e agosto. L'equipaggio è formato da due volontari soccorritori in mountain bike, muniti di dispositivi e attrezzature di pronto soccorso, radiocollegati con la postazione fissa di via Venezia e il corpo della polizia municipale, che seguiranno un percorso predeterminato.