verso le comunali 

Penna, i progetti di Serrani e Salini 

Il primo rappresenta la continuità, il secondo il rinnovamento

PENNA SANT’ANDREA. Le elezioni comunali a Penna Sant’Andrea vedono la sfida tra il sindaco uscente Severino Serrani che mira al secondo mandato con la sua lista civica “Un impegno per il futuro” e il presidente dell’Ater Nicola Salini con la sua lista civica “ConSenso Comune”.
«Nel corso del mandato, giunto ormai al termine, molti degli impegni assunti sono stati mantenuti e tanti altri restano da realizzare», dice Serrani, «per questo continueremo ad ascoltare e mettere in atto progetti condivisi, ad attuare riforme trasparenti e innovative. Il nostro programma prevede il non aumento delle imposte e delle tasse, massima attenzione alla sicurezza, all’ambiente, alla viabilità con lavori di manutenzione a strade e piazze, alle scuole attuando importanti lavori di adeguamento sismico con finanziamenti già approvati. Istituiremo la Protezione civile locale, amplieremo l’illuminazione nelle zone periferiche e concluderemo il progetto Paride per la riduzione dei consumi e l’efficienza energetica della pubblica illuminazione; implementeremo la videosorveglianza. Inoltre a breve avvieremo la revisione della toponomastica, il territorio sarà dotato di fibra ottica e torneranno a disposizione di tutti i cittadini gli impianti sportivi».
«Voglio dare il mio contributo necessario, ragionato e consapevole al rinnovamento del modo di pensare, programmare e amministrare Penna Sant’Andrea», spiega Salini, «ciò che muove il progetto politico della nostra lista è l’energia che viene dalla condivisione progettuale che garantisca la cura dell’ordinario, ma sappia anche guardare avanti per restituire un paese che offra ai suoi cittadini nuove opportunità e qualità della vita. Un programma che dà massima attenzione alla sicurezza, alla scuola, alle politiche sociali, allo sviluppo turistico della Riserva di Castel Cerreto e del folklore locale. Istituiremo forme di baratto amministrativo attraverso il quale le attività commerciali che faranno manutenzione degli spazi pubblici e si occuperanno di arredo urbano godranno di detrazioni e incentivi fiscali. Installeremo le case dell’acqua, creeremo un’area per i cani e promuoveremo il progetto “Nonno amico” per presidiare l'entrata e l'uscita dei bambini da scuola. Insieme potremo guardare al futuro con ambizione».(a.d.fel.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .