l'incidente

Pineto, muore nello schianto, lascia due figli

La vittima, 50 anni di Silvi, lavorava alla Cordivari. E’ deceduto otto ore dopo aver tamponato sulla statale Adriatica un’auto con la moto

PINETO. E’ morto otto ore dopo l’incidente stradale in cui era rimasto ferito. Egidio Fasoli, 50 anni, di Silvi, nel primo pomeriggio di ieri è deceduto all’ospedale di Giulianova. Intorno alle 7.30 di ieri la moto su cui viaggiava, uno scooterone, ha tamponato una macchina: un impatto violentissimo avvenuto sulla statale 16, all’altezza del Mercatone Uno. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Pineto entrambi i mezzi viaggiavano in direzione sud quando, per cause ancora in corso di accertamento, lo scooter con in sella l’uomo avrebbe tamponato una Fiat Idea.

L’urto è stato violentissimo e Fasoli è caduto sull’asfalto. I soccorsi sono stati immediati e in poco tempo sul posto sono intervenute le ambulanze del 118: le condizioni dell’uomo sono subito apparse molto gravi soprattutto per le conseguenze di un trauma addominale. In poco tempo è stato trasportato all’ospedale di Giulianova dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni si sono aggravate con il passare delle ore e intorno alle 14.30 l’uomo è deceduto. La procura ha aperto un’inchiesta sull’incidente e il pm di turno Bruno Auriemma ha disposto l’autopsia che sarà eseguita questa mattina.

Fasoli, sposato e padre di due figli, abitava a Silvi. Lavorava nello stabilimento di Propezzano dell’azienda Cordivari. Era responsabile del collau dei radiatori. Da tutti descritto con gran lavoratore e persona affabile, aveva una grande passione per gli animali, soprattutto per i cani. Quando nel pomeriggio si è diffusa la notizia della sua morte, in molti si sono recati all’ospedale di Giulianova per essere vicini ai familiari. I funerali, molto probabilmente, si svolgeranno nella giornata di domani.I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia stradale di Pineto che sono intervenuti sul posto dell’incidente. Già nella giornata di ieri sono state raccolte le testimonianze di alcuni automobilisti che hanno assistito all’impatto e la cui versione potrebbe contribuire a ricostruire la dinamica dell’incidente. Lo scontro è avvenuto in un tratto rettilineo della statale 16 che già in passato è stata teatro di altri drammatici incidenti. L’ultimo risale all’anno scorso quando un altro uomo perse la vita mentre viaggiava in sella ad una moto. La vittima, un giovane pescarese, si schiantò contro una vettura che dalla statale 16 si stava immettendo su una strada secondaria.(d.p. e d.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA