domani 

Polizie locali: a Tortoreto corso regionale di formazione

TORTORETO. Agenti, ufficiali e sottufficiali delle polizie locali abruzzesi “a scuola” per aggiornarsi sui temi della sicurezza stradale e sui rilievi tecnici e operativi nell’infortunistica. Il...

TORTORETO. Agenti, ufficiali e sottufficiali delle polizie locali abruzzesi “a scuola” per aggiornarsi sui temi della sicurezza stradale e sui rilievi tecnici e operativi nell’infortunistica. Il workshop si svolgerà domani dalle 9 alle 16 a Tortoreto, nel Villaggio Salinello. Il corso avanzato in materia di infortunistica stradale, durante il quale verranno illustrati i rilievi tecnici, le procedure operative e le attività di polizia giudiziaria alla luce della riforma Cartabia, verrà tenuto dall’ex sostituto commissario coordinatore della polizia stradale di Teramo, Antonio Bernardi.
Il Comune di Tortoreto ha concesso il proprio patrocinio. Si prevede la partecipazione di più di 200 agenti di polizia locale. L’apertura dei lavori è affidata al vice sindaco di Tortoreto Arianna Del Sordo e al comandante della polizia locale tortoretana Sabrina Polletta. La mattina gli iscritti, a cui verrà rilasciato attestato di partecipazione, affronteranno la parte teorica, al pomeriggio simuleranno i rilievi di un incidente stradale e infine svolgeranno un test di verifica. (a.d.p.)