“camminata per l’africa” 

Raccolti 3mila euro per la Tanzania  

TERAMO. In più di 300 a “Camminiamo per l’Africa”. La manifestazione ideata dall’associazione Amici di San Gabriele per sostenere le iniziative in favore delle missioni dei padri passionisti in...

TERAMO. In più di 300 a “Camminiamo per l’Africa”. La manifestazione ideata dall’associazione Amici di San Gabriele per sostenere le iniziative in favore delle missioni dei padri passionisti in Tanzania, per cotribuire all’acquisto di attrezzature mediche in favore della popolazione di Zeneti in Tanzania.
La manifestazione, aperta a tutti, si è sviluppata su di un percorso di circa 10 chilometri fra le colline teramane con partenza dal campo sportivo di colle Santa Maria a Varano per attraversare poi San Pietro ad Lacum, Galeotti, Colleminuccio, Ponzano e Monticelli, contrada Ieni e rientro al campo sportivo.
Hanno aderito il Csi di Teramo, il gruppo podistico amatori di Teramo, il gruppo podistico di Montorio oltre alla Croce Rossa di Teramo e i volontari dell’Anpas. Il primo a tagliare il nastro dell’arrivo è stato Carlo, 75 anni, che con il suo sorriso e la sua grinta ha annunciato che parteciperà anche alle prossime edizioni. Una sorpresa per i più piccoli è stata invece riservata dall’associazione Circo Zahir e dai suoi fantasiosi personaggi. Nel corso della manifestazione, patrocinata dal Comune di Teramo e fortemente voluta dai tanti volontari che ogni anno si recano in Tanzania, sono stati raccolti, 3.138,38 euro che saranno destinati all’ospedale della missione passionista di Zeneti.
«Sono tante le opere realizzate in questi anni, grazie all’aiuto di tanti benefattori», ha commentato padre Daniele Pierangioli che ringrazia tutti i partecipanti e cita molte opere realizzate in Tanzania dai pozzi d’acqua potabile, alla sartoria nel la missione di Itiso dove è stato realizzato anche un dispensario per offrire le prime urgenti cure mediche a chi non può andare in città. E poi l’asilo per iniziare a far studiare i più piccoli e nutrirli. (a.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.